La scelta dell’Abito da Sposa… che impresa!
Dalla ricerca per la mia cliente alla decisione di inserire una selezione di abiti da sposa nella mia boutique…
Sapete qual è uno degli argomenti legati al matrimonio che più mi sta a cuore?
L’abito da sposa!
Si, l’abito dei nostri sogni, quello che tante di noi hanno fatto fatica a trovare.
Perché non è cosa semplice, anzi a volte è proprio un’impresa individuare quello giusto.
Vi racconto un aneddoto: all’inizio della mia attività, nel 2009, nella mia sede svolgevo “solo” il ruolo di wedding planner, e uno dei miei compiti più belli era quello di accompagnare le spose per acquistare l’abito.
Ovviamente solo dopo aver ascoltato e raccolto tutte le esigenze, i gusti, le preferenze della cliente, venivano fissati gli appuntamenti con gli atelier che potevano rispondere a quello che faceva per noi.
Per cui un giorno con una delle mie spose e famiglia al seguito andammo finalmente al primo appuntamento.
La titolare e le commesse, nonostante l’incontro fosse stato programmato per tempo, erano prese da altri clienti, e l’attenzione nei nostri confronti, appena arrivati, non è stata delle migliori. Inizialmente pensai che poteva starci, magari erano un po’ in ritardo sugli appuntamenti, ma che presto ci avrebbero seguiti. In realtà non fu cosi, anzi aspettammo un po’. Già questo mi infastidì molto.
Per farla breve, arrivato il nostro turno, tutte le comunicazioni che avevamo inviato per essere più precisi, non furono prese in considerazione più di tanto e perdemmo altro tempo nella compilazione di questionari su fogli di carta… notai subito che l’approccio con la sposa era ancora moooolto distaccato. Finalmente iniziarono le prove ma i modelli che ci venivano proposti, pur essendo eleganti e oggettivamente belli, non erano adatti né al gusto della Sposa (oltre che al mio) né al mood del matrimonio.
Ad un certo punto la titolare dell’atelier mi chiamò in disparte e si scusò perché non aveva ancora capito che tipo di abito cercava la mia cliente e mi fece entrare in una enorme appenderia dove c’erano centinaia di abiti da sposa e mi disse che potevo cercare lì insieme alla sua commessa, e lei tornò dagli altri clienti…
Gli abiti erano davvero tanti e non li conoscevo, ma non mi feci prendere dallo sconforto, anzi !
Ne individuai uno in particolare, che mi colpì per il suo tessuto pregiato e per i dettagli importanti e raffinati, e lo portai subito nel camerino della Sposa. La aiutai io ad indossarlo! Ammetto che ero emozionatissima perchè era la prima volta che lo facevo e avevo l’adrenalina a mille! La invitai ad uscire davanti alla sua famiglia che ormai era anche spazientita. Le abbinai un velo tra quelli in esposizione, le scarpe e gli accessori come se conoscessi quel vestito e quel posto da sempre; appena alzò lo sguardo allo specchio difronte, ne rimase stupita e si commosse non solo perché quello era finalmente l’abito giusto ma perché le avevo dato la “Soluzione Giusta”.
Lì ebbi l’illuminazione…oltre che la pelle d’oca!
Non solo avevo trovato l’abito del suo matrimonio, ma capii che dovevo e potevo fare di più per le mie spose, meritavano di più! Fu così che decisi di inserire una galleria di abiti da sposa all’interno della mia Wedding Boutique, dal nome “White Gallery”. https://www.eventidincanto.com/white-gallery/
Oggi le spose che si rivolgono ad Eventi d’Incanto sanno che non acquistano solo l’abito ma che entrano in un mondo dove l’attenzione alle loro esigenze, ai loro gusti, ai loro tempi, ai loro sogni sono la nostra priorità, e che le accompagniamo con la cura necessaria e indispensabile per realizzare un matrimonio d’Incanto….
Se stai cercando il tuo abito da sposa, passa in Boutique oppure chiamami.
Sono a tua disposizione anche solo per un consiglio! Ti aspetto.